di Daniele
Dopo 3 anni che Ulisse è tornato ad Itaca vorrebbe ripartire per nuove avventure quindi Ulisse costruì una navicella spaziale perché voleva scoprire cosa ci fosse oltre il cielo.
Però sapeva che da solo non ce la avrebbe mai fatta e quindi chiamò Menelao e andarono . Durante il viaggio però scoprirono che la terra non è piatta ma tonda e poi videro altri pianeti oltre alla terra e addirittura, il sole che era grandissimo, più si alzavano con la navicella più faceva freddo. Dopo 3 giorni di viaggio arrivarono sulla luna.
Lì si accorsero che non erano soli c’era un alieno verde, basso, e con due occhi grandi come palline da baseball , l’alieno li ospitò nel miglior castello dell’universo alto 900 m era cosi grande da vicino e pensare che dalla terra non si vedeva.
Ulisse e Menelao entrarono nel castello, dentro era fatto di lunite, il materiale più duro dell’Universo. Dentro questo castello c’era il Re degli alieni che parlava alienese . Ulisse provò a chiedere in che pianeta erano, e un suddito che conosceva la lingua della terra, gli disse che il rè non parlava nella loro lingua allora si fecero raccontare la storia del loro popolo e del pianeta.
Questo però era un tranello perché il rè ordinò di catturarli e rinchiuderli, Ulisse trovò la chiave per liberarsi e uccise tutti gli alieni. Rubò anche il loro tesoro che erano 1000 lingotti di lunite e divisero il bottino in 500 a Ulisse e 500 a Menelao diventarono così i più ricchi del cosmo e se ne andarono ognuno a casa propria. I vicini del pianeta che avevano assistito a tutto mandarono un asteroide per ucciderli.
Dopo 1 anno arrivò l’asteroide dove c era scritto che la vendetta era vicino.
Ulisse morì colpito dal meteorite avvelenato e tutta la famiglia era al suo funerale. Prima di morire le sue ultime parole furono per la moglie e il figlio Telemaco dicendo “scusa che non ci sono stato abbastanza “ . Appena Telemaco scoprì il fatto, voleva vendicarsi ed era pieno di rabbia però prima che partisse incontrò l’anima di Ulisse che gli disse di non vendicarsi e che doveva continuare la sua vita e che è ancora giovane.
Ulisse andò all’ inferno e si trasformò in una fiammella grande e insieme a lui c’erano molte altre fiammelle grandi e piccoline, Dopo un bel po' arrivò una persona che Ulisse non riconobbe subito poi vide che era Dante ed era sorpreso perché li’ all’inferno era famoso e gli chiese cosa ci faceva lì . Dante gli racconto che passava all’inferno per una nuova avventura: andare nella montagna del purgatorio vedere cosa succedeva li, per andare poi in paradiso, poi dopo aver detto l’avventura che avrebbe fatto, Dante gli chiese cosa ci faceva lì e Ulisse gli raccontò tutta la sua storia della morte e poi Dante gli disse “ ora io devo andare ma ci rincontreremo” e Ulisse rispose”ok alla prossima Dante, ciao”e Dante rispose”ok,ciao”
Ulisse passò 5 anni lì e dopo questi anni rincontrò Dante che gli racconto’ tutto il suo viaggio come era realmente il paradiso e il purgatorio facendolo appassionare e pentire delle sue scelte.
Per Dante era giunta l’ora di andare, salutò Ulisse lasciandolo con il dubbio che si poteva passare dall’inferno al purgatorio, bastava solo fare le scelte giuste.
E dopo anni si aggiunsero Penelope ,Telemaco.
E rimasero lì a capire se era possibile cambiare anche se ormai sembrava troppo tardi.
Nessun commento:
Posta un commento