di Samuele
Siamo circa nel 1300 , Dante viveva a Firenze, una città spettacolare allora , la sua vita era molto felice e spensierata, era sposato con sua moglie Beatrice che aspettava un figlio.
Come sappiamo però la vita può riservare brutte sorprese, così successe a Dante che calò in depressione , ciò lo portò all’uso di alcool.
La moglie Beatrice dopo un po' di tempo lo lasciò , Dante si ritrovò in strada , una notte la sua cattiva compagnia lo tradì e ammazzò.
Mentre stava per morire si pentì e salì in antipurgatorio.
Beatrice la notte in cui Dante morì partorì , il bambino lo chiamo Erick.
Quando Beatrice scoprì della morte di Dante divennè la donna più felice sulla faccia della terra.
Dante continuava a scontare le suo pene in antipurgatorio, invece Beatrice era sempre impegnata con Erick.
Il giorno del 10 compleanno di Erick Dio avvisò Dante della situazione del figlio che frequentava le persone che avevano ammazzato Dante e che al suo dodicesimo compleanno lo avrebbero accoltellato, Dio diede la possibilità a Dante di arrivare direttamente al Paradiso solo se avrebbe aiutato suo figlio, Dante accettò.
La sera dopo entrò nel sogno di Erick spiegò la sua storia e il perché ella sua mancanza fin quando era piccolo ,nel sogno gli fece fare un giro in Purgatorio , Inferno e Paradiso ed Erick capì il significato
Il giorno dopo quando si svegliò Erick era una persona cambiata, abbandonò la cattiva compagnia e visse una vita felice.
Dante dopo quel giorno salì in paradiso, ringraziò Dio e diventò Angelo Dante.
Nessun commento:
Posta un commento